Imperi galattici by Vari (Brian W. Aldiss)

Imperi galattici by Vari (Brian W. Aldiss)

autore:Vari (Brian W. Aldiss) [Vari (Brian W. Aldiss)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fantascienza, racconti
pubblicato: 1922-12-31T23:00:00+00:00


Poi, Randy scivolò giù dal giaciglio e restò sdraiato sulla sabbia bianca: convinto, come il Compagno non l'aveva mai potuto convincere, che adesso aveva finalmente una possibilità di capire il proprio posto nell'universo. Era come se esseri venuti da qualche Galassia esterna si fossero accorti all'improvviso della sua presenza: ma quando si mossero per incontrarlo, cominciò a temere l'eco cavernoso dei loro pensieri, la musica dissonante della loro sapienza, e sprofondò di nuovo nello stato di veglia. Una nebbia di forme frementi, verdi e purpuree, ondeggiò per qualche istante davanti ai suoi occhi, e voci ammonitrici sussurrarono messaggi subito dimenticati. Ma la ragazza era ancora là, placida, sul giaciglio, e nel guardarla Randy sentì dissolversi ogni confusione. La decisione e l'anticipazione lo fecero rialzare prontamente.

Con sua grande sorpresa, la ragazza non ripeté l'accoglienza precedente. Sorrise con aria distratta e tornò a guardare l'oceano. Quando Randy cercò di accarezzarla come aveva fatto prima, gli parve che la pelle di lei rabbrividisse di disgusto; non accennò a sdraiarsi, ed il camice restò pudicamente calato sulle ginocchia. Randy era quasi deciso ad usare la forza, ma ancora una volta le direttive della Federazione si fecero sentire in fondo alla sua mente: finì per desistere. Promettendo di ritornare presto con doni preziosissimi, un'offerta cui lei non prestò la minima attenzione, proseguì l'esplorazione dell'isola.

La linea costiera riprese a declinare, e presto la ragazza svanì dietro di lui. L'erba lussureggiante ondeggiava nel calore, e l'aria fremeva di profumi di spezie che gli accendevano il sangue; lì accanto, l'oceano lampeggiava un milione di riflessi del cielo. Schermandosi gli occhi con le mani, sbatté incredulo le palpebre vedendo un'altra ragazza che giaceva davanti a lui, sul giaciglio di velluto, con il corpo ondeggiante di piacere inequivocabile al suo apprestarsi. Sembrava la gemella dell'affascinante creatura che aveva appena lasciato; gli stessi capelli bruni ricadevano sullo stesso dorso perfetto, ed il sole faceva spiccare lo stesso caleidoscopio di luci e d'ombre delicate sulle membra levigate ed agili, lo stesso aroma dolce e provocante aleggiava sull'erba. Portava addirittura un camice eguale: questo, però, era rosso. Era intessuto in modo complesso, con trame sottili e cangianti che fluivano quando Randy cercava di seguirle, ed i loro motivi frementi suggerivano un simbolismo sfuggente e ossessionante.

Deciso a non discutere i doni che il fato poneva tanto raramente sulla sua strada, Randy si affrettò ad avviarsi, reverente, verso il bellissimo fenomeno che l'attendeva. Anche questa volta le parole non erano necessarie: gli occhi di lei, profondi laghi violetti di promesse, lo chiamavano con inviti inequivocabili, sottolineati dal corpo ricettivo e compiacente. Randy dimenticò ogni cosa, trascinato in una frenesia di sensazioni che si mescolavano e salivano, fino a quando una nova esplose, ed egli sprofondò finalmente in uno stato quasi onirico, in cui ogni movimento, ogni gesto della ragazza sembrava far parte d'una comunicazione oscura ma vitale fra un'estremità e l'altra dell'universo. La guardò negli occhi, affascinato, mentre una foschia di splendidi colori turbinava intorno al giaciglio. Poi dovette addormentarsi, perché vi fu un momento



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.